TECH OBSESSED PRIMATES

8 buoni motivi per regalarsi uno smartwatch…

1-2

Oggi sappiamo tutti che la tecnologia avanza più velocemente che mai.
Viviamo in una società tutta nuova, basata sulla tecnologia che rende quasi tutto possibile…

E molte delle cose possibili, oggi, possono essere fatte da un orologio intelligente, lo smartwatch…

Se ancora non possedete uno smartwatch o una smartband é perché probabilmente non non ne immaginate l’utilità.

Voglio provare ad elencarvi 8 buoni motivi per cui dovreste prendere in considerazione di possederne almeno uno:

1. Si tratta di un orologio. Sarà banale, ma alla fine la funzione principale di uno smartwatch é proprio (ancora!) quella di segnalarvi l’ora e la data.
A questo punto, se non siete un collezionista od un fanatico degli orologi di grande marca, potete cominciare a pensare ad uno smartwatch come prossimo modello da indossare tutti i giorni.

2. Può connettersi al telefono e agire come un dispositivo secondario d’appoggio o, per alcuni modelli, addirittura indipendente.
È possibile rispondere alle chiamate tramite la connessione Bluetooth o,sempre a seconda dei modelli, direttamente grazie al supporto di una Sim card dedicata.
Si possono leggere i messaggi di testo,i tweets e le notifiche dei social.
Il tutto senza dover prendere in mano il proprio smartphone… che magari in quel momento se ne stà tranquillo sulla scrivania del vostro ufficio o in borsetta o, sempre solo per alcuni modelli, addirittura a casa mentre voi siete a fare una bella passeggiata.

1 1-3

3. È possibile controllare la musica. La maggior parte degli smartwatch hanno l’alloggiamento per una memory card su cui memorizzare la vostra compilation preferita.
È possibile collegare le cuffie Bluetooth al vostro orologio e ascoltare la musica mentre siete alla fermata del metrò, state facendo una salutare corsa o semplicemente per ingannare l’attesa durante l’attesa dal dottore…
Ma la cosa più bella é che potete muovervi attraverso le canzoni direttamente dallo schermo del vostro orologio…

4. Potete monitorare la vostra forma fisica. È possibile scaricare alcune applicazioni che permetteranno al vostro orologio intelligente di agire come un dispositivo di rilevazione del battito cardiaco e del movimento. I dati, letti ed interpretati da una apposita app, vi permetteranno di tenere sotto controllo il tutto una volta rientrati a casa, direttamente sullo schermo del vostro smartphone.

5. Una telecamera, letteralmente a portata di mano. Alcuni smartwatch hanno una fotocamera incorporata che consente di scattare foto dal vostro orologio.
Certo, non aspettatevi una grande qualità (solitamente si parla di risoluzioni intorno ai 2/3 megapixel) ma una fotocamera, su uno smartwatch, é da usare in luogo del vecchio appunto, piuttosto che per memorizzare un cartellino prezzi o per ricordarci dove abbiamo parcheggiato l’auto.

6. L’uso di uno smartwatch in abbinata con uno smartphone permette di allungare la durata della batteria del proprio telefono.
Si, perché vi permette di evitare di accendere lo smartphone ogni volta che vi arriva una notifica, notifica che ricevete molto più comodamente al polso.
Lo smartwacth nasce proprio per evitarvi di tirar fuori ed attivare il telefono per ogni sengalazione, Tweet o notifica che ricevete.
Questo non solo é molto comodo ma , dato che l’ativazione dello schermo degli smartphone é la principale causa di consumo della batteria, proprio perché lo userete meno permetterà alla batteria del vostro telefono di durare per tutta la giornata.

7. E’ attuale e ricercato nel design, ma alla fine é un piccolo, discreto, concentrato di tecnologia…
Anche se non siete un nerd o un ossessionato dalla tecnologia, sicuramente l’indossare uno smartwatch é comunque sempre molto piacevole.
E’ quella strana sensazione di “tranquillità” che deriva dall’essere sempre connessi ed eventualmente reperibili, ma a differenza del telefono, solo da chi volete voi…
E se non vi garba l’idea di indossare qualcosa di troppo vistoso ci sono tantissimi modelli di smartwatch che sembrano un bellissimo orologio pregiato…
Non ci credete? Aspettate di scoprire i nostri top di gamma in arrivo prima di Natale…

img_0716samsung-gear-s3-3045-001

8. Bhé, l’ultimo motivo é quello che mi ha spinto ha creare SmartMonkey

E’ una visione forse ancora un pò “futuristica”, ma credetemi non troppo lontana dall’avverarsi…
Se oggi possedere uno smartwatch può essere comodo per i motivi di cui sopra, entro un anno al massimo sarà indispensabile per poter controllare decine di oggetti comuni che a loro volta stanno silenziosamente (ma neanche tanto!) mutando e diventando sempre più intelligenti e connessi tra loro…

Guardatevi attorno… gli elettrodomestici di casa diventano sempre più tecnologici, i frigoriferi della nuova generazione stanno già arrivando nei negozi e hanno incorporate un sacco di funzioni che si controllano dagli smartphone e a breve dagli smartwatch…

samsung-family-hub
E lo stesso sta accadendo per il mondo dell’automobile, con case costruttrici come Audi,Mercedes e BMW che già oggi forniscono ai possessori delle loro auto applicazioni che girano su telefoni ed orologi “intelligenti”…

chiave-bmw-serie-7-2015_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio

Ecco quindi perché secondo me é meglio cominciare sin da oggi a prendere confidenza con questi “giocattolini”, per non ritrovarsi smarriti tra brevissimo….

Share this post
  , , , , , ,


2 thoughts on “8 buoni motivi per regalarsi uno smartwatch…

  1. Il mondo dei wereable, dai braccialetti fitness agli activity tracker fino ai veri e proprio sportwatch con funzioni smart e in continua e veloce evoluzione e non e facile, nel caso in cui si voglia acquistare uno smartwatch o un fitness tracker, districarsi tra funzioni, modelli e prezzi anche molto diversi tra loro.

    • Ed é il motivo che mi ha portato a creare SmartMonkey.it
      E’ si una vetrina di prodotti regolarmente in vendita, ma i prodotti vengono (prima di essere messi in vendita sul sito), selezionati, provati sul campo e testati. Solo quelli che realmente possono servire a qualcosa vengono scelti e messi in vendita… inoltre siamo sempre a disposizione per consigliare e guidare i potenziali clienti nelle loro scelte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *